Trekking a Monteverde

La riserva di Monteverde è una magnifica riserva naturale che si trova all’interno delle provincie di Puntarenas e Alajuela e si estende per 10.500 ettari (26.000 acri) con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare.

Ci siamo fermati per due giorni in questa magnifica riserva facendo escursioni sia diurne che notturne all’interno della impenetrabile foresta nebulare, una esperienza unica.

 

Abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare il Quetzal, l’uccello sacro degli antichi maya, un volatile molto molto difficile da vedere.

 

Ci sentiamo di consigliare il soggiorno nell’ottima struttura Los Pinos, dei bungalow immersi nel verde della foresta.

Tra le tante cose positive che questo posto possiede la sua incredibile serra idroponica, dove vengono coltivate insalata e verdure varie, è sicuramente degna di nota. Gli ospiti possono tranquillamente andare a raccogliere e mangiare tutta la verdura che vogliono.

All’interno della struttura di Los Pinos c’è anche un bel punto di vista sulla vallata sottostante e con il bel tempo si riesce a vedere la penisola di Nicoya.

Ti potrebbe interessare
Continua

Rio Celeste – Costa Rica

Un trekking impegnativo per raggiungere le cascate del Rio Celeste in Costa Rica. La cosa che l’ha fatto diventare impegnativo è stato il fango e la pioggia, perchè camminare in una palude di fango e sotto una pioggia tropicale scrosciante non è affatto semplice.
Continua