Spostamenti
Treno: Perugia-Fiumicino 15.56-19.15
Compagnia: Emitates
Roma-Dubai Airbus 380-800 ore 22.05-3.00 (5 ore di volo)
Dubai-Pechino Boing 777-300 ore 8.00-16.00(ora locale ore 22) 8 ore di volo
Fuso orario: 6 ore avanti
Sono le 8 della mattina (ore italiane), siamo a Dubai e stiamo attendendo la chiamata per l’imbarco, le ultime otto ore di viaggio.
Da Roma abbiamo viaggiato sull’airbus 380 il più grande al mondo ed effettivamente ha delle dimensioni esagerate, salendo non si riesce a vedere la fine, ha due piani, quattro motori, 25 hostess in servizio e al primo piano delle vere e proprie cabine…naturalmente first class!
Devo dire la verità che anche in economy si stava divinamente, uno spazio enorme per le gambe ed un intrattenimento super, non a caso negli ultimi anni la Emirates si è aggiudicata il primo posto nella classifica, proprio per l’intrattenimento! Ma nulla da dire anche per il cibo, con tanto di menù, posate di metallo e qualità ottima!
Fortunatamente vicino a me non c’era nessuno, così dopo la cena ed un pezzettino di film, sono letteralmente crollata! I preparativi di questi ultimi giorni e la frenesia, si sono fatti sentire.
Alle 2.30 però ci si prepara per la discesa, così il mio riposino dura veramente poco.
Un po’ storditi sbarchiamo a Dubai. Le dimensioni dell’aeroporto sono un po’ cambiate da quando siamo venuti qualche anno fa, naturalmente gigante e in perfetto stile “centro commerciale” con un miliardo di negozi e con tanto di cascata all’interno!
Le cinque ore di attesa passano veloci, tra un giretto e l’altro e dopo una sosta magnereccia!! Ah…approposito, purtroppo lo abbiamo scoperto solo dopo, ma se si fa una sosta più lunga di 4 ore a Dubai, la Emirates ti da un voucher per il pasto… gli Emirati sono veramente i numeri 1
Uno schermo grande come un TV al LED di casa!!!
Un sonnellino sotto le stelle… da dentro l’aereo!
Un aereo gigantesco che sembra un hotel 5 stelle
di Chiara
1 comment
Che forte zia più che un aereo sembra un hotel fi lusso
Comments are closed.