Benvenuti in un altro mondo, un mondo in cui i colori sono più vividi, la cultura è più ricca e la storia più avvincente. E’ il mondo del Vietnam, l’ultimo drago dell’Asia a essersi risvegliato dal proprio sonno. La natura è stata generosa con il Vietnam. Montagne svettanti, un magnifico litorale e le scintillanti distese dei campi di riso disegnano panorami strabilianti. Ammantato da un mosaico di risaie color verde smeraldo, curate da tempo immemorabile dalle contadine con il loro tipico cappello conico sul capo. Il rombo di un milione di motociclette, le grida dei venditori ambulanti e il brusio delle transazioni commerciali sono onnipresenti, così come gli echi del passato nelle pagode e il fruscio della falce nei campi. Qui l’Asia moderna incontra l’Asia medievale e nel Quartiere Vecchio di Hanoi queste due componenti si fondono in un’unica realtà. A chi ama le avventure gastronomiche, il vietnam offre oltre 500 specialità, un mondo magnifico di erbe saporite e spezie segrete. Provate a intingere i delicati involtini primavera nel nuoc mam, la salsa di pesce che per i vietnamiti è d’obbligo quanto il ketchup per gli americani, oppure a bere in un solo sorso un bicchiere di xeo (vino di riso), il whisky delle montagne. Gli strascichi della guerra gravano ancora pesantemente sull’animo di coloro che l’hanno vissuta e l’intero paese è costellato di siti in cui le vicende belliche sono raccontate dal punto di vista vietnamita. Orgogliosi della propria indipendenza e sovranità, i vietnamiti accolgono con calore gli stranieri che vengono come ospiti e non come conquistatori. Non credete a tutte le cose esagerate che si sentono raccontare, nè ai cartelloni della propaganda di partito, comuni quanto le statue di Ho Chi Minh. Prestate fede soltanto ai vostri sensi e avventuratevi alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti, esotici e interessanti del pianeta.
Vietnam – Il paese del Dragone – DVD
Ti potrebbe interessare
Te’ alla menta – Marocco – Download
- DiRiccardo Tiroli
- 21 Luglio 2014
Questa volta andremo in Marocco. Partiremo dall’antica capitale imperiale di Fes per arrivare, dopo numerosi chilometri, nella splendida Marrakech.
Racconto di un Viaggio in India – DVD
- DiRiccardo Tiroli
- 28 Agosto 2010
Il nostro DVD in anteprima sul sito, date un’occhiata alla presentazione, speriamo di riuscire a colpire i vostri cuori con questa magnifica terra.
PERUBOLIVIA – Sud America – Download
- DiRiccardo Tiroli
- 22 Luglio 2014
Dopo tanti viaggi ci siamo resi conto che ancora non avevamo mai affrontato un viaggio in un continente… Il Sud america! Allora perche’ non iniziare proprio dal Peru’ e dalla Bolivia. Due paesi meravigliosi, con dei colori incredibili.